Potenziamento cognitivo


Potenziamento per bambini con DSA

Il disturbo specifico dell'apprendimento è sempre più frequente. E' possibile agire sulle funzioni cognitive che spesso sono carenti in bambini con disturbo dell'apprendimento: working memory, funzioni esecutive e fornire delle strategie alternative per fronteggiare i punti di debolezza presenti nel bambino o nel ragazzo con DSA, sfruttando i suoi punti di forza, per garantire effetti benefici ed a lungo termine a scuola ed a casa.



Potenziamento nell'adulto

Qualsiasi persona, di ogni età e genere, può beneficiare di un trattamento personalizzato per garantire maggiore efficienza ad una certa funzione cognitiva. Con degli esercizi mirati è possibile aumentare il potenziale di una certa abilità (memoria, linguaggio, attenzione, funzioni esecutive).



Potenziamento per bambini con ADHD

Funzioni esecutive quali inibizione, controllo, monitoraggio informazioni possono essere carenti in bambini con disturbo dell'attenzione. Dopo un percorso di definizione specifica saranno proposte delle attività allo studio ed a casa, attraverso le quali è possibile potenziare abilità che risultano più deboli.